Questo sito utilizza cookie.

Proseguendo la navigazione se ne accetta l'uso.

Approvo

logo-header

Curriculum


MaluWeb

dal 2009 ad oggi: Webmaster, webdesigner, web developer, web content manager

Come attività imprenditoriale autonoma realizzo sito web dinamici utilizzando il software Joomla, sia per privati sia per aziende. Se necessario mi occupo anche della parte grafica e dei contenuti. Nella produzione di siti aziendali coniugo le mie competenze informatiche con la mia significativa esperienza in ambito gestionale, amministrativo e di comunicazione.
Per maggiori informazioni visita il sito MaluWeb.

Televita

dal aprile a settembre 2017: Responsabile della Comunicazione

È una società per azioni che, all’interno di un gruppo più ampio di imprese, gestisce servizi telematici tecnologicamente avanzati in ambito sociale come la teleassistenza, il telesoccorso e la telemedicina, servizi informativi, di prevenzione e di supporto socio-sanitario, servizi di contatto con il cittadino come i CUP. Si rivolge sia alla Pubblica Amministrazione sia all’utente privato; storicamente presente in Friuli Venezia Giulia, ha diverse sedi in altri luoghi del territorio nazionale.
Chiamato inizialmente per migliorarne il sistema di presenza nel web, ho poi assunto il ruolo di Responsabile della Comunicazione.
Per maggiori informazioni visita il sito Televita.

Idealservice

2016-2017: web manager
2012-2015: web designer

È una grande impresa cooperativa che opera a livello nazionale nei settori dell'ecologia e dell'ambiente, del riuso delle plastiche e del facility management, in un'ottica di sviluppo sostenibile e di economia circolare, anche tramite alcune società partecipate o controllate.
Dal 2012 seguo lo sviluppo del loro sito web e delle sue varie implementazioni mentre da gennaio 2016 curo più in generale la presenza nel web dell'intero gruppo, occupandomi quindi anche di social network e della armonizzazione dei diversi siti aziendali. Dal 2017 mi occupo anche della creazione dei contenuti.
Visita il sito Idealservice.

La Collina

2015: Consulente direzionale

È una Cooperativa sociale di tipo B con sede a Trieste, costituita nel 1988. Dopo un percorso iniziale piuttosto incerto e segnato anche da momenti di difficoltà, nell'ultimo decennio ha saputo consolidarsi e crescere in maniera costante, sino a divenire una realtà significativa nel panorama della cooperazione sociale locale.
Si occupa di servizi culturali e museali, di servizi amministrativi in ambito sanitario, svolge attività di comunicazione, creratività e didattica e, grazie a recenti acquisizioni, di ristorazione e albergaggio.
In considerazione della rapida crescita e delle prossime sfide di mercato, la Cooperativa ha inteso dotarsi di una più adeguata struttura organizzativa e gestionale, anche chiedendo la mia collaborazione.
Visita il sito di La Collina.

EnAIP FVG

2011-2012: Docente

Ho tenuto diversi corsi di formazione-riqualificazione professionale su materie in ambito grafico-informatico e di gestione d'impresa, a favore di persone in CIGS/mobilità.
La collaborazione si è conclusa quando le nuove normative regionali non hanno più previsto tale genere di percorsi formativi e l'Ente ha di conseguenza chiuso quel ramo di attività.
Visita il sito di EnAIP FVG.

Hattiva

2010: Consulente direzionale

È una Cooperativa sociale di tipo B con sede in provincia di Udine, costituita nel 1989. Occupa 27 soci lavoratori con una elevata componente di persone disabili, anche con alto livello di difficoltà. Opera prevalentemente nel campo della grafica pubblicitaria, dell'assemblaggio e confezionamento di prodotti e componenti per terzi, dei servizi di postalizzazione.
La crisi generale dell'ultimo periodo ha colpito duramente l'impresa, impegnata tra l'altro in un massiccio investimento per la costruzione di un nuovo capannone di notevole dimensione e modernità. Sono stato quindi chiamato ad affiancare il Consiglio di Amministrazione, recentemente rinnovato, con l'obiettivo di consolidare l'impresa ed uscire dalla situazione di criticità.
Purtroppo non si sono create le condizioni per avviare un percorso condiviso, pertanto ho ritenuto opportuno interrompere anzitempo la collaborazione.
Visita il sito di Hattiva.

Consorzio Ausonia

2005-2009: Amministratore
2005-2007: Presidente

È un consorzio in forma di Cooperativa sociale di secondo livello, costituito nel 2005. Riunisce 13 Cooperative sociali triestine di tipo A e B, nonché due consorzi delle stesse. Il suo scopo statutario è la gestione dello storico stabilimento balneare triestino “Bagno Ausonia”.
Sono stato presidente del Consorzio nei suoi primi due anni di vita, avendo inoltre partecipato attivamente al percorso della sua progettazione e costituzione.
Nel periodo di presidenza, vista la scarsa dotazione di risorse umane, ho coperto numerosi ruoli anche di carattere operativo sia nel periodo invernale, occupandomi di diversi aspetti gestionali, amministrativi e finanziari, sia nella fase estiva, coordinando le diverse attività legate alla balneazione ed alla ristorazione interna.
Visita il sito del Bagno Ausonia.

Duemilauno - Agenzia sociale

2006-2008: Amministratore
1989-2006: Presidente
1989-2003: Direttore

È la maggior Cooperativa sociale di Tipo A di Trieste, risultante dalla fusione, avvenuta nel 1999 sotto la mia guida, di “Duemilauno servizi socio-educativi” e di “Agenzia Sociale”. Attualmente conta circa di 540 Soci lavoratori ed opera in diversi settori sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia. In Duemilauno servizi socio-educativi ho tra l’altro ricoperto un ruolo fondamentale nel percorso di sua progettazione e costituzione. Nei suoi primi anni di attività ho anche ricoperto il ruolo di responsabile amministrativo.
All’inizio degli anni 2000 ho volontariamente avviato una fase condivisa di progressivo allontanamento dalla Cooperativa, considerando ormai esaurito il mio percorso in quella realtà. Ho quindi prima rinunciato all’incarico di Direttore, successivamente alla carica di Presidente ed infine a quella di Amministratore.
Visita il sito di Duemilauno - Agenzia sociale.

Duemiladieci

2003-2008: Amministratore
1995-1998: Presidente Coll. Sindacale

È stata una cooperativa sociale triestina di tipo B, costituita nel 1995. Si occupava di ristorazione e pulizie. Sono stato l’ideatore principale di questa esperienza, partecipando attivamente al percorso della sua progettazione e costituzione. Nei primi anni di vita ne ho presieduto il Collegio sindacale, qualche anno dopo ho rappresentato nel C.D.A il Consorzio per l'Impresa Sociale.

Per l’Impresa Sociale

2000-2006: Presidente
2003-2006: Direttore
1999-2000: Vicepresidente
1990-1993: Presidente Coll. Sindacale

È un consorzio in forma di Cooperativa sociale di secondo livello costituito nel 1990 che riuniva Cooperative Sociali di tipo A e B prevalentemente triestine. Si occupava di progettazione e gestione di iniziative comunitarie di ampio respiro, non esclusivamente formative.
Nel 2000 ho assunto la presidenza a seguito di una grave crisi economico-finanziaria e gestionale, con un incarico di risanamento e rilancio. Dopo un periodo di notevole impulso e di superamento della crisi precedente, le condizioni iniziali si sono tuttavia rivelate eccessivamente compromissorie, rendendo purtroppo vani gli sforzi di risanamento definitivo. Ora il Consorzio è stato liquidato, senza peraltro alcun onere per le Cooperative socie che hanno interamente recuperato il capitale di rischio.

eVenti Urbani

1999-2004: Presidente

Era un’associazione di scopo tra 20 soggetti del panorama sociale triestino, associazioni e cooperative.
L’associazione, appositamente costituita, risultò vincitrice di una gara, indetta dal Comune di Trieste nell’ambito dell’iniziativa comunitaria URBAN, per la gestione di un centro polifunzionale per anziani. Successivamente l’amministrazione comunale stralciò quella parte di progetto dall’iniziativa comunitaria, l’associazione perse quindi il suo scopo e si sciolse.

Agenzia Sociale

1997-1999: Amministratore
1996-19997: Presidente
1996-1997: Direttore

Era una importante Cooperativa di tipo A di oltre 120 Soci che fui chiamato a dirigere a causa di una grave crisi economica, finanziaria e gestionale, con mandato di risanamento e rilancio. Raggiunti tali obiettivi, ho guidato il percorso di fusione per incorporazione in Duemilauno servizi socio educativi, dando così vita all’attuale Duemilauno - Agenzia Sociale.

Altre attività professionali

Regione Friuli Venezia Giulia
LegaCoop Friuli Venezia Giulia


Organizzazione Mondiale Sanità
CREA - Cooperativa sociale
Obiettivo Lavoro - Milano
CLU - Cooperativa sociale
Se. For. Coop. - Consorzio
Enti vari

dal 1989
1990-2006
1995-1997
2002-2006
2001
1993-1998
1995-1998
1993-1996
1992-1998



Revisore di Enti cooperativi
Membro della Direzione Regionale
Vicepresidente
Membro Giunta Esecutiva
Consulente in Kosovo su progetti sperimentali
Presidente del Collegio sindacale
Amministratore
Presidente del Collegio sindacale
Amministratore
Molte docenze in ambito imprenditoriale, societario ed informatico

Istruzione e competenze

Titolo di studio
Istituto - anno
Altra istruzione
Competenze primarie

Altre competenze

Maturità scientifica
Liceo scientifico statale Galileo Galilei di Trieste - 1983
Due anni e 6 esami presso la Facoltà di Fisica dell’Università di Trieste
Organizzazione e gestione di impresa, con particolare esperienza nel settore cooperativo.
Iscritto all’Albo dei Revisori di Enti Cooperativi della Regione Friuli Venezia Giulia
Ottima conoscenza dell’intero pacchetto Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint, Access (programmazione compresa)
Video-editing, web-design e web-administration, grafica e fotoelaborazioni
Ottima capacità didattica e divulgativa
Patente di guida A e B
Patente nautica
Corso federale di guida in fuoristrada

Dati personali

Nome e cognome
indirizzo e-mail
indirizzo pec
Luogo e data di nascita
Stato civile
Codice fiscale
Partita IVA
IBAN

Dario Malutta
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Trieste, 20.12.1964
Celibe, senza figli, impegnato non convivente
MLT DRA 64T20 L424R
01234190328
IT 78 M 03127 02202 00000 5052902